Top
Image Alt

Sistema Hera Paestum

Fotografia del sistema in produzione

SISTEMA HERA PAESTUM

Benvenuti su HERA, un sistema digitale di catalogazione, gestione e studio del patrimonio del Parco Archeologico di Paestum e Velia.

HERA è uno strumento online che permette in un’unica piattaforma di consultare e gestire i reperti, i documenti, le immagini del patrimonio archeologico in modo condiviso, efficiente e scalabile.

L’interfaccia grafica amichevole e intuitiva ne facilita il lavoro di consultazione e di studio.

È rivolto a professionisti ma anche ad appassionati ed è consultabile in tempo reale anche a migliaia di chilometri di distanza da un qualsiasi dispositivo con accesso a internet.

Il database è sempre aggiornato, ed ogni elemento è georiferito ed associato ad una scheda di approfondimento con tutte le informazioni necessarie catalogate secondo gli standard ICCD.

Il catalogo è ad accesso libero e permette di navigare nelle raccolte, nei documenti, nelle schede dei reperti e dei monumenti.

Il sistema viene aggiornato continuamente in seguito ad operazioni di schedatura, recupero dati e risistemazioni (pertanto non dimenticate di venirci a trovare periodicamente per imparare di più sullo stupendo patrimonio di Paestum!)

Con HERA diamo visibilità, trasparenza e diffusione al sapere archeologico patrimonio di tutti.

Accedi al sistema e scopri un nuovo modo di fare archeologia.