La Cultura non si ferma

Il Parco Archeologico di Paestum e Velia non si ferma e continua la sua attività on line.
Ecco tutte le attività messe in campo per voi da fruire comodamente da casa.

Segui i nostri #raccontidiarcheologia, i bollettini a cura del direttore del Parco, Gabriel Zuchtriegel, che hanno l’obiettivo di far conoscere Paestum da una prospettiva interna, quella di chi quotidianamente vive il museo e l’area archeologica. Ecco, dunque, il racconto di approfondimenti, aneddoti, anticipazioni e curiosità racchiuse in brevi video con riprese dagli scavi, dal museo, dagli uffici e dai depositi. Il direttore e tutti i dipendenti raccontano come si svolgono le giornate a Paestum dopo l’emergenza Covid-19 e quali attività “extra” sono state poste in essere in questi giorni senza visitatori, come ad esempio la pulizia straordinaria delle vetrine o la revisione di tutti gli strumenti in uso nelle sale del museo.

Segui i video sui nostri canali social

Se ti sei perso i precedenti bollettini non preoccuparti, li trovi nella nostra pagina dedicata

Scopri di più

Scarica l’APP Paestum per visitare virtualmente l’area archeologica di Paestum seguendo dei percorsi tematici capaci di far scoprire storie, suoni, profumi dell’antica città di Poseidonia-Paestum.

Segui la maratona streaming L’Italia chiamò sul canale YouTube del MiBACT: anche Paestum a inviato il suo contributo insieme a tantissimi altri musei italiani.

Scopri di più

Iscriviti alla nostra newsletter per leggere tanti articoli interessanti su Paestum. Questo mese abbiamo parlato di spettacoli, dei giochi gladiatori e delle danze rituali che si svolgevano nell’antica Poseidonia-Paestum, ma anche delle pellicole cinematografiche ambientate all’interno dell’area archeologica di Paestum.

Vi raccontiamo il nostro Dantedì