Top
Image Alt

Covid-19 Emergency

Visit the archaeological park of Paestum and Velia in safety

In ottemperanza alle disposizioni governative vigenti, previste per tutti i luoghi di cultura italiani (rif. D.L. del 23 luglio 2021), dal 6 agosto 2021 è obbligatorio che i visitatori esibiscano il Green Pass corredato da un valido documento di identità per accedere al Parco Archeologico di Paestum e Velia. Le disposizioni non si applicano ai bambini di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti con certificazione medica specifica.

ATTENZIONE: in mancanza del Green Pass e di un documento valido non sarà possibile accedere al Museo e all’Area Archeologica e il biglietto acquistato non sarà rimborsato.

La Certificazione verde COVID-19 – EU digital COVID è una certificazione digitale e stampabile (cartacea), che contiene un codice a barre bidimensionale (QR Code) e un sigillo elettronico qualificato.

La Certificazione attesta una delle seguenti condizioni:

  • – aver fatto la vaccinazione anti COVID-19 (in Italia viene emessa sia alla prima dose sia al completamento del ciclo vaccinale)
  • – essere negativi al test molecolare o antigenico rapido nelle ultime 48 ore
  • – essere guariti dal COVID-19 negli ultimi sei mesi

Per ognuna di queste condizioni è necessario comunque ottenere la certificazione Green Pass da mostrare all’ingresso. Per maggiori informazioni sulle modalità per avere Green Pass consultare il sito www.dgc.gov.it

Rimangono inoltre in vigore le prescrizioni di sicurezza anti-Covid: per l’ingresso è necessaria la misurazione della temperatura ed è obbligatorio indossare la propria mascherina.

Obliged itinerary and limited entries

Museum and Archaeological Area of Paestum

Follow the red path and discover the main monuments of the archaeological area and the most important rooms of the museum of Paestum (duration: approximately 1 hour).

Follow the blue path for a short visit to the archaeological area and museum of Paestum (duration: approximately 35 minutes).

Maximum presence of 190 visitors in the archaeological area every 90 minutes and of 30 visitors in the museum EVERY 30 MINUTES.

EACH GROUP WILL BE MADE UP OF MAXIMUM 5 VISITORS (EXCEPT FOR FAMILIES WHICH MAY FORM GROUPS OF UP TO 10).

UP TO 20 ENTRIES FOR GROUPS ACCOMPANIED BY AUTHORIZED TOUR GUIDES.

Il Museo di Paestum è interessato da lavori di ristrutturazione, ammodernamento e riqualificazione, finanziati con fondi PON: alcune sale, infatti, sono attualmente interdette ai visitatori.

I nostri grandi capolavori, come la Tomba del Tuffatore, continuano ad essere visitabili.

Ci scusiamo per il disagio che risulta necessario a migliorare l’offerta di visita e la fruizione in sicurezza del museo.

Archaeological Area of Velia

Follow the red path and discover the main monuments of the archaeological area (duration: approximately 1 hour).

Follow the blue path for a short visit to the lower town or to the Acropolis of Velia (duration: approximately 35 minutes).

Maximum presence of 120 visitors in the archaeological area every 90 minutes.

To ensure the safety of all, visitors will be accompanied by the authorized staff.

EACH GROUP WILL BE MADE UP OF MAXIMUM 5 VISITORS (EXCEPT FOR FAMILIES WHICH MAY FORM GROUPS OF UP TO 10).

UP TO 20 ENTRIES FOR GROUPS ACCOMPANIED BY AUTHORIZED TOUR GUIDES.

OBLIGED ITINERARY AND LIMITED ENTRIES IN THE MUSEUM OF PAESTUM

FOR A RESPONSIBLE VISIT FOLLOW ALL THE SAFETY MEASURES FOR THE CONTAINMENT OF COVID-19​

TO AVOID THE GATHERINGS BUY YOUR TICKET ONLINE AND BOOK YOUR VISIT (RECOMMENDED BUT NOT MANDATORY)