locandina_ 9 sett
venerdì 9 settembre 2016 anniversario dello sbarco americano a Paestum.

Per l’occasione avrà luogo l’evento “SALERNO DAY I Templi di Paestum nell’Operazione Avalanche”, organizzato in collaborazione con il Museo dello Sbarco di Salerno e con il Parco Memoria della Campania.
All’evento saranno presenti, oltre al Direttore del Parco, Gabriel Zuchtrigel, il membro del Consiglio di Amministrazione del Parco Archeologico di Paestum, Alfonso Andria, e il Presidente dell’Associazione Parco della Memoria della Campania, Nicola Oddati.

Il programma della giornata prevede alle ore 10:00 una visita ai Templi a cura del Prof. Nicola Oddati
alle 12:00 sarà invece la Dott.ssa Paola Aurino a guidare i partecipanti all’evento in una visita dal titolo “Alla Scoperta della Necropoli del Gaudo” che si terrà nella sala preistorica del Museo
alle 12:30, nel piazzale del Museo suonerà la Fanfara dei Bersaglieri di Eboli; a seguire rinfresco nel Museo offerto da Coldiretti Salerno.
Durante la manifestazione saranno esposti nell’area archeologica e nel Museo mezzi da sbarco.<

Per informazioni tel. 0828811023 oppure mail:pae.promozione@beniculturali.it

L’iniziativa è inclusa nel biglietto di ingresso al Parco e nell’Abbonamento annuale PAESTUM MIA:
dalle ore 8:30 alle ore 19:30 € 9,00; ridotto € 4,50 per età compresa tra 18 e 25 anni; gratuito fino a 18 anni
dalle ore 18:50 € 7,00; ridotto € 3,50 tra i 18 e i 25 anni

Museo dalle 8:30 alle 19:30 (ultimo ingresso ore 18:50); 1° e 3° lunedì del mese dalle 8:30 alle 13:40 (ultimo ingresso ore 13:00)

Il Museo ogni sabato, dal 7 maggio al 1 ottobre 2016, chiude alle ore 22,30
Area Archeologica -Templi: dalle 8:30 alle 19.30; dopo il tramonto rimarranno aperti solo i percorsi illuminati.

Pasqua a Paestum Foto di Maria Maiorano
Pasqua e Pasquetta tra i templi di Paestum: Area archeologica e museo aperti regolarmente
Tempio di Athena
A Paestum si restaura il tempio di Athena per preservare l’eredità del passato