È una Collana di Studi del Parco Archeologico di Paestum

Per pubblicare e diffondere ricerche, convegni e scavi stratigrafici relativi a Paestum, il suo territorio e il suo contesto più ampio, il Comitato scientifico del Parco Archeologico di Paestum ha deciso di creare una collana di studi, la quale sarà coordinata e curata dal Direttore dell’istituto pro tempore.
Per garantire il raggiungimento della più alta qualità scientifica, è stato formato un board composto da esponenti internazionali dell’archeologia, del restauro di monumenti antichi, della storia dell’architettura e dell’arte, che sosterrà il Parco Archeologico nella gestione delle pubblicazioni.

 

Comitato scientifico Argonautika
Andrzej Buko (Varsavia), Elena Calandra (Roma), Maria Luisa Catoni (Lucca), Rosanna Cioffi (Caserta), Martine Denoyelle (Parigi), Vasiliki Eleftheriou (Atene), Alexander Fantalkin (Tel Aviv), Enzo Lippolis (Roma), Fausto Longo (Salerno), Elisabetta Moro (Napoli), Valentino Nizzo (Roma), Massimo Osanna (Pompei), Fabrizio Pesando (Napoli), Renata Picone (Napoli), Giorgio Rocco (Bari), Alfonsina Russo (Roma), Christopher Smith (Roma/St. Andrews), Jaime Vives-Fernandiz (València)

 

Segreteria di redazione
Giovanni Avagliano, Marta Martorano, Lorella Mazzella

 

Tutti i contributi pubblicati in Argonautika saranno sottoposti a un doppio referaggio anonimo. La lista dei referee sarà pubblicata con scadenza biennale sul sito www.museopaestum.beniculturali.it

 

Lingue: Italian, English, French.

 

Le proposte possono essere inviate a:

Redazione “Argonautika”

PARCO ARCHEOLOGICO DI PAESTUM

Via Magna Grecia, 919

84047 Capaccio (Italy)

 

Gli autori sono invitati a contattare il Parco Archeologico via e-mail prima di inviare il manoscritto: pae@beniculturali.it

 

scarica le norme redazionali (.pdf)