guerr

Ricostruzioni di armi e utensili dalla preistoria all’età romana

Il laboratorio si propone di approfondire alcune delle attività cardine del mondo antico come la guerra, la caccia e altri particolari lavori artigianali, attraverso la disamina degli oggetti ad esse riservate.
In particolar modo, saranno mostrate le ricostruzioni di armi e di utensili di età antica riprodotte facendo fede agli originali sia per tecniche di fabbricazione sia per materiali utilizzati.
Un importante focus è riservato all’età preistorica, alla Cultura del Gaudo di Paestum, con la presentazione di strumenti in selce, osso, punte, raschiatoi e schegge litiche. Archi, frecce, asce e coltelli saranno spiegati in unione ad approfondimenti sull’evoluzione tecnologia e bellica, dalla preistoria all’età romana.

Orari: ogni martedì alle 11:00
Iniziativa inclusa nel biglietto d’ingresso al Parco, nel biglietto annuale Paestum Mia e nella card Adotta un blocco.
Info: +39 0828811023 o pae.fruizione@beniculturali.it
Prenotazione non obbligatoria