2018.07.13 POST_Paestum per tutti
Ogni seconda domenica del mese visite guidate, in italiano e in inglese, all’area del Santuario Meridionale
Da domenica 11 marzo, e ogni seconda domenica del mese da marzo a dicembre 2018, ritorna l’iniziativa “PAESTUM PER TUTTI – Architetture senza barriere”: gli assistenti alla fruizione, accoglienza e vigilanza del Parco Archeologico di Paestum guideranno i visitatori, attraverso un percorso senza barriere architettoniche, nell’area del Santuario Meridionale (tempio di Nettuno e Basilica).
Si potrà accedere all’interno dei templi meglio conservati al mondo e si avrà la possibilità di ammirare la città antica e il paesaggio circostante da una prospettiva diversa.
Grazie al percorso senza barriere si potrà accedere anche all’interno della cd. Basilica, il tempio più antico di Paestum.
L’appuntamento è alle ore 10.00 – 12:00 – 16:00 e 18:00 presso la biglietteria di Porta Principale, nei pressi del Tempio di Nettuno.
La prenotazione è consigliata e può essere effettuata al numero +39 0828811023 o alla mail: pae.fruizione@beniculturali.it
L’iniziativa è inclusa nel biglietto di ingresso al Parco e nell’abbonamento annuale Paestum Mia.

“Il cavallo di sabbia” di Mimmo Paladino