Adotta_un_blocco_delle_mura_di_Paestum
Sono due tedeschi i primi

Regine Schach von Wittenau e Uwe Schultze di Amburgo, i primi ad aver adottato un blocco delle mura di Paestum. Si avvia così il progetto di raccolta fondi per la manutenzione del circuito murario di Paestum, uno dei meglio conservati in Italia.
Con 50,00 Euro annuali, infatti, da ora in poi è possibile diventare “cittadino di Paestum”: che vuol dire contribuire alla difesa del patrimonio, ma anche godere di benefici particolari, tra i quali l’ingresso libero per un anno.
“Lo scopo è quello di creare una comunità internazionale che ci affianca nel nostro lavoro quotidiano per proteggere il sito – nel senso metaforico, ma anche concretamente” commenta il direttore Gabriel Zuchtriegel, che oggi ha inaugurato il progetto con i primi due “genitori adottivi”. L’iniziativa, prevede anche sgravi fiscali fino al 65%, grazie alla legge ArtBonus del Ministero dei Beni Culturali.

Scopri come fare per partecipare

19 luglio-musica ai templi slide brad mehldau trio
Area Archeologica di Paestum: Giovedì 19 luglio ore 21:00 Brad Mehldau Trio – unica data in Campania
Cartolina_Paestum_by_night