Bernhard Neutsch  e Mario Napoli
Una piacevole sorpresa dalla Germania

“Sono rimasto molto impressionato dall’ambiente a Paestum. Soprattutto il museo è in condizioni molto moderne e piacevoli da visitare, anche per gente che conosce poco l’archeologia”: è una inaspettata e-mail di Bernhard Neutsch jun. inviata dalla Germania al Parco archeologico di Paestum.
L’autore è Il figlio dell’archeologo austriaco Bernhard Neutsch che, questa estate, ha visitato il Cilento. Tappa del suo itinerario Paestum, luogo che ricorda con immenso piacere perché legato alla sua gioventù quando il padre, negli anni 70, era impegnato in numerose campagne di scavo a Velia.
Nella e-mail, non è mancato il ricordo di Mario Napoli, fraterno amico del padre: i due sono ritratti insieme in una delle due foto che egli allega alla e-mail; nell’altra l’équipe di scavatori impegnati a Velia.
Il Direttore Gabriel Zuchtriegel, felice della missiva ricevuta, ha invitato Bernhard Neutsch jun. a Paestum per un futuro incontro.
L'équipe di archeologi impegnati a Velia

L’équipe di archeologi impegnati a Velia

copertina facebook paestum mia_Tavola disegno 1
A Natale regala Paestum MIA