post_3_dicembre
il 3 dicembre Giornata Internazionale delle persone con disabilità

alle ore 11 il Parco Archeologico di Paestum ospiterà l’unico coro in Europa composto da 25 ragazzi affetti da disabilità. Il coro si esibirà nella Sala Santuari, in un repertorio vario che comprende canzoni liriche, della tradizione napoletana e italiana e in canti di Natale per aprire alle prossime festività.
Seguirà alle 11.30 una conferenza, inaugurata dal direttore del Parco Gabriel Zuchtriegel,  che darà voce alle Associazioni che si occupano dell’accessibilità universale sul Territorio e nei luoghi di cultura: Nicola Longo di Cilento4all, associazione convenzionata con il Parco Archeologico che eroga servizi a persone con bisogni speciali; Cetty Ummarino, ideatrice del percorso turistico accessibile che comprende anche il sito archeologico di Paestum, aggiudicatario del Premio TURISMO CULTURA UNESCO 2016; Anna Ferrara della cooperativa sociale Cava Felix; e Vitina Maioriello dell’associazione Mi girano le ruote.
Segue aperitivo e visita guidata
Iniziativa inclusa nel biglietto d’ingresso al Parco e nell’abbonamento Paestum Mia
#paestumpertutti

1504794235193_logo_GEP_2018
sabato 22 settembre dalle ore 19:00 ingresso a € 1,00
Post_Slow_Food_settembre
Questa volta i fichi sono maturi, sono freschi ed essiccati.
Foto KELLY JOYCE
KELLY JOICE in “JAZZ MON AMOUR”