post_3_dicembre
il 3 dicembre Giornata Internazionale delle persone con disabilità

alle ore 11 il Parco Archeologico di Paestum ospiterà l’unico coro in Europa composto da 25 ragazzi affetti da disabilità. Il coro si esibirà nella Sala Santuari, in un repertorio vario che comprende canzoni liriche, della tradizione napoletana e italiana e in canti di Natale per aprire alle prossime festività.
Seguirà alle 11.30 una conferenza, inaugurata dal direttore del Parco Gabriel Zuchtriegel,  che darà voce alle Associazioni che si occupano dell’accessibilità universale sul Territorio e nei luoghi di cultura: Nicola Longo di Cilento4all, associazione convenzionata con il Parco Archeologico che eroga servizi a persone con bisogni speciali; Cetty Ummarino, ideatrice del percorso turistico accessibile che comprende anche il sito archeologico di Paestum, aggiudicatario del Premio TURISMO CULTURA UNESCO 2016; Anna Ferrara della cooperativa sociale Cava Felix; e Vitina Maioriello dell’associazione Mi girano le ruote.
Segue aperitivo e visita guidata
Iniziativa inclusa nel biglietto d’ingresso al Parco e nell’abbonamento Paestum Mia
#paestumpertutti

cop_vino_tuffatore_
Il Vino del Tuffatore
slow food
I LEGUMI: UNA RICCHEZZA INESPLORATA!!!
paestum viva tomba di Paestum con pugilato e flautista-
PAESTUM VIVA