loc aperture gratuite giovedì[2]
Gli #aperiPaestum danno il benvenuto alla primavera
La convivialità sarà la protagonista delle aperture gratuite del Parco Archeologico di Paestum che, ogni primo e terzo giovedì pomeriggio del mese, accoglierà i visitatori con gli #aperiPaestum,gli aperitivi organizzati in collaborazione con Slow Food Cilento. L’appuntamento è al Museo, giovedì 21 marzo 2019, dalle ore 18:00 alle ore 19:30, ultimo ingresso alle ore 18:50. L’iniziativa si inserisce nel più ampio programma di aperture gratuite individuate dal Parco Archeologico di Paestum ogni giovedì pomeriggio grazie all’autonomia concessa ai singoli istituti MiBAC e aderisce alla campagna di comunicazione nazionale #iovadoalmuseo. L’intento è quello di fare del museo un luogo sempre più familiare per i visitatori, un posto capace di offrire anche svago e diletto ed essere un’occasione per far incontrare e colloquiare persone amiche e non.
Gli aperitivi di Paestum non si allontaneranno dalla tradizione culinaria cilentana; grazie alla varietà degli ingredienti propri della dieta mediterranea gli chef stellati di Slow Food daranno ampio spazio alla sperimentazione e alla fantasia, con proposte non solo buone, ma anche attente alla valorizzazione del territorio attraverso l’utilizzo di prodotti locali a km 0.
Per questo giovedì, lo chef Christian Torsiello, dell’osteria Arbustico, proporrà “Lo Scoglio: un pane terrestre incontra il mare”, in abbinamento al vino “Ripaudo” (colli di Salerno IGP) di Tenuta Macellaro o, in alternativa, a un cocktail a scelta. Costo dell’iniziativa 5,00 euro, da pagare in biglietteria.

INFO:
Tutti i giovedì pomeriggio ingresso gratuito dalle ore 18:00 alle 19:30, ultimo ingresso ore 18:50.
Ogni primo e terzo giovedì del mese, aperitivi al museo con Slow Food Cilento. Costo dell’iniziativa € 5,00, da pagare in biglietteria dopo aver ritirato il biglietto gratuito di ingresso al museo e all’area archeologica.
L’ingresso è gratuito per chi non partecipa all’aperitivo.
0

You may also like

Pasqua a Paestum Foto di Maria Maiorano
Pasqua e Pasquetta tra i templi di Paestum: Area archeologica e museo aperti regolarmente
Tempio di Athena
A Paestum si restaura il tempio di Athena per preservare l’eredità del passato
Donazione quadro Sergio Vecchio
Donata al Museo di Paestum una tela di Sergio Vecchio

Maria Boffa

Lascia un commento