Locandina_Argonauti_estate
Visita guidata gratuita ogni prima domenica del mese. Appuntamento alle 10:30 al Museo di Paestum Ogni prima domenica del mese, a partire da domenica 7 agosto 2016, sarà possibile partecipare gratuitamente alla visita guidata che si realizza grazie al Protocollo d’Intesa stipulato tra il Parco Archeologico di Paestum e Legambiente Paestum – Circolo Freewheeling. Il percorso si snoda dal decumano maggiore di Paestum alla volta dell’oasi dunale, attraversando Porta Marina e un tratto di pineta con flora tipica della macchia mediterranea, raggiungendo l’antica spiaggia della città di Poseidonia. Il Sentiero degli Argonauti si ispira alla leggenda antica secondo la quale gli eroi che accompagnavano Giasone alla ricerca del vello d’oro, avrebbero fondato il Santuario di Hera alla foce del Sele. La collaborazione tra PAE, i volontari di Legambiente, i richiedenti asilo ospiti del centro di accoglienza di Capaccio-Paestum, e il Comune, ha consentito, attraverso il ripristino di un percorso/sentiero, di ristabilire il contatto tra il mare e l’antica città di Poseidonia. L’appuntamento è alle ore 10:30 al Museo di Paestum Il percorso, di facile percorrenza, è di circa 2 Km: consigliate scarpe comode Per info: Legambiente Paestum Pasquale Longo 3397850942 Roberto Paolillo 3663762044 L’iniziativa rientra nella prima domenica del mese ad ingresso gratuito; per partecipare è necessario ritirare il biglietto gratuito al Museo.

Banner 300x250ENG
DOMENICA 22 OTTOBRE TORNA A PAESTUM “ARCHEOTRENO”
locandina_ 8 ottobre
FAMIGLIE AL MUSEO