Giovedì 11 luglio 2019, torna a Paestum “Il cavallo di sabbia”, l’opera di Mimmo Paladino realizzata nel 1999.
L’opera troverà nuova collocazione nell’area archeologica di Paestum, nello spazio libero tra i due templi del santuario meridionale, la c.d. Basilica e il tempio di Nettuno, a creare un nuovo dialogo tra antico e presente.
All’inaugurazione sarà presente l’artista Mimmo Paladino, il direttore del Parco Archeologico di Paestum Gabriel Zuchtriegel e la curatrice del Museo MMMAC Nuvola Lista.

PROGRAMMA
ore 11:00: Preview stampa. Sarà presente il direttore del Parco Archeologico di Paestum Gabriel Zuchtriegel e il curatore del Museo MMMAC Nuvola Lista
ore 11:30: Visita in anteprima al Cavallo di sabbia di Mimmo Paladino nell’area archeologica di Paestum
ore 19:30: Inaugurazione dell’opera.

io vado a paestum_15 giugno 2019
Sabato 15 giugno 2019, ingresso gratuito al museo e all’area archeologica