AIAr 2 dicembre 2016
Venerdì 2 dicembre Giornata di studi al Museo con AIAr

Nella giornata di studio saranno presentati i primi risultati del rapporto di collaborazione tra Parco Archeologico di Paestum e l’Associazione Italiana di Archeometria nella conduzione di indagini effettuate su alcuni reperti attualmente esposti nella mostra “Possessione – Trafugamenti e falsi d’antichità a Paestum” e su alcune lastre tombali.

Si potrà “Percorrere il Museo con gli occhi dell’archeometra”: infatti il pubblico, accompagnato nel Museo da docenti e ricercatori dell’ Associazione Italiana di Archeometria, verrà coinvolto nelle dimostrazioni delle metodologie scientifiche applicabili ai fini conservativi e di valorizzazione su materiali organici e lapidei. L’iniziativa inclusa nel biglietto d’ingresso e nell’abbonamento annuale PAESTUM MIA.
#paestumpertutti

M.Silani(Bologna) (1)
Paestum: grandi interventi paesaggistici per Athena
wiki Loves 2017