post_paestum_per_tutti
alle 10.30, passeggiata dai templi al mare con Legambiente; alle 11.30 e alle 15.30 “architetture senza barriere” visite guidate, in italiano e in inglese
Una domenica che preannuncia la primavera nel Parco: si parte dal tempio di Athena, il punto più alto della città, per arrivare al mare percorrendo il “sentiero degli argonauti”. Una piacevole passeggiata tra archeologia, storia e paesaggio, sapientemente guidati da Legambiente.
L’appuntamento è alle ore 10:30 alla biglietteria del Museo, dove i partecipanti ritireranno il biglietto gratuito.
Il percorso, di facile percorrenza, è di circa 2 Km ( si consigliano scarpe comode!!!)
Per info: Legambiente Paestum Pasquale Longo 3397850942 Roberto Paolillo 3663762044

Successivamente “Paestum per tutti – Architetture senza barriere“: gli assistenti alla fruizione del Parco Archeologico di Paestum guideranno i visitatori nell’area del Santuario Meridionale (tempio di Nettuno e Basilica). Si entrerà all’interno dei templi per conoscere, da una nuova e più suggestiva prospettiva, l’architettura e il paesaggio che circonda l’antica città. Il percorso senza barriere architettoniche rende accessibile a tutti la Basilica, il tempio più antico di Paestum.
L’appuntamento è alle ore 11.30 e alle 15.30 a Porta Principale, nei pressi del Tempio di Nettuno.

Le iniziative si ripeteranno ogni prima domenica del mese, promosse dal MiBACT con ingresso gratuito per tutti!
guarda il calendario dei prossimi eventi per programmare la tua visita a Paestum
Scegli di acquistare l’abbonamento annuale: 365 giorni – dal momento dell’acquisto – con soli 15€, ridotto €7,50

paestum primavera 2017
Pasqua e Pasquetta a Paestum