abb._annuale POST. WEB 17,6x17,6cm
l’abbonamento Paestum Mia costa solo 25 euro / ridotto 12,50 euro

Con l’abbonamento si ha diritto all’ingresso libero e illimitato per un anno al Museo, all’area archeologica e a tutti gli eventi che rientrano nel costo del biglietto ordinario.
Nel caso in cui la partecipazione all’evento ha un costo che si aggiunge al biglietto ordinario, con l’abbonamento si pagherà solo l’evento.
L’abbonamento si attiva al momento dell’acquisto e da quel momento dura 1 anno.
Si può acquistare presso le biglietterie del Museo oppure online cliccando qui

Il calendario degli eventi del 2018 offre molte occasioni per venire e ritornare a Paestum.
Il calendario potrà subire variazione dovute a condizioni climatiche avverse e, in questo caso, anche gli orari dell’area archeologica potranno subire variazioni.
scarica il calendario 2018 (documento .pdf)

Quest’anno c’è anche un motivo in più per venire e ritornare a Paestum: il 3 giugno 2018 festeggeremo 50 anni dalla scoperta della Tomba del Tuffatore, la più famosa di Paestum

Il 3 giugno si inaugura la mostra L’immagine invisibile. La tomba del tuffatore (aperta fino al 6 ottobre 2018) dal 4 al 6 ottobre 2018 si terrà il convegno internazionale La Tomba del Tuffatore: rito, arte e poesia a Paestum e nel Mediterraneo intorno al 500 a.C.
Visita il sito dedicato all’iniziativa

 

post_invisibile_b

Ma gli eventi sono solo un’occasione in più per visitare Paestum!
I templi greci conservati benissimo, l’agorà, il Foro; poi il Museo (con la tomba del tuffatore, le metope del santuario di Hera e tanto altro ancora), che racconta la storia millenaria di Poseidonia-Paestum.
L’area archeologica è un luogo dove venire anche per passeggiare, leggere, ascoltare musica tra i templi, ammirare la bellezza della luce del tramonto sulla città antica: sono tutte occasioni imperdibili.
Chi possiede l’abbonamento potrà farlo sempre: l’area archeologica e il museo sono aperti tutti i giorni… e in estate anche di notte!
per orari, tariffe… visita la pagina INOPOINT
0

You may also like

Incanto_Quartet_web
“L’INCANTO DI VENERE” con Incanto Quartet e Venere Ensemble
img-editoriale-numero-10-it
ALLA SCOPERTA DI PAESTUM NELL’ERA DIGITALE
img-editoriale-numero-9-it
ALLA SCOPERTA DI PAESTUM NELL’ERA DIGITALE

Patrizia Nicoletti

Lascia un commento