Locandina_Vito_Mercurio_9_luglio_2016
alle ore 20.00 nei pressi del Tempio di Nettuno In occasione delle aperture serali promosse dal MiBACT, nell’ambito del Piano di valorizzazione, Sabato 9 LUGLIO 2016 alle ore 20.00 nell’Area Archeologica di Paestum, nei pressi del Tempio di Nettuno, si terrà un concerto di Vito Mercurio con musici e cantori.

Suoni e canti della tradizione popolare campana accompagneranno lo spettacolo proponendo brani inediti, villanelle con musiche e danze che sono state oggetto di ricerche storiche attraverso l’elaborazione di testi antichi e moderni.

Percussioni etniche e tammorre si alterneranno al violino, fisarmonica e chitarra; i musicisti indosseranno costumi di scena con maschere di cuoio realizzate da artisti napoletani.

L’iniziativa è inclusa nel biglietto di ingresso al Parco (gratuito fino a 18 anni e ridotto del 50% tra i 18 e i 25 anni.)
dalle 19:50: € 4,00

Banner 300x250ENG
DOMENICA 22 OTTOBRE TORNA A PAESTUM “ARCHEOTRENO”
locandina_ 8 ottobre