Sentiero_Argonauti WEB
#FamilyLabPaestum, il Sentiero degli Argonauti e 2 mostre

Quale modo migliore per cominciare il nuovo anno con una visita al Parco Archeologico di Paestum? Il 6 gennaio siamo aperti regolarmente; il 7 gennaio 2018 è la prima domenica del mese con l’ingresso gratuito per tutti e tante iniziative, ma ricordate che è necessario ritirare il biglietto d’ingresso gratuito presso le biglietterie!!!

PROGRAMMA:
da questa domenica e per tutto l’anno, la prima e terza domenica di ogni mese, alle ore 11:30 e 16:30 parte la nostra nuova attività didattica #FamilyLabPaestum: un viaggio che porterà tutta la famiglia alla scoperta dell’antica storia della città di Paestum!
L’iniziativa dura 1 ora durante la quale le persone saranno guidate lungo un breve itinerario a tema a cui seguirà un laboratorio creativo: e sarà qui che adulti, bambini e ragazzi potranno liberare la propria creatività realizzando disegni o sculture. Ogni data avrà un tema diverso che accompagnerà la visita e il laboratorio: pian piano si potrà conoscere Paestum e la vita dei suoi abitanti nel corso dei secoli. Le foto delle “piccole opere” entreranno a far parte di un album dedicato da sfogliare on line sulla pagina facebook del Parco Archeologico di Paestum nella sezione dedicata all’evento.oppure digitando #FamilyLabPaestum
Costo del laboratorio: €3,00 da aggiungere al costo del biglietto d’ingresso al Parco Archeologico di Paestum, che per domenica 7 gennaio è gratuito; chi è in possesso dell’abbonamento Paestum Mia e chi ha meno di 18 anni paga solo il costo del laboratorio.
Massimo 20 partecipanti per turno; prenotazione obbligatoria alle mail pae.didattica@beniculturali.it o info@lenuvole.it oppure telefonando al numero 0812395653 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 17:00

torna anche per l’anno 2018, ogni prima domenica del mese, l’iniziativa Il Sentiero degli Argonauti, realizzata grazie alla collaborazione di Legambiente Paestum. L’appuntamento è alle ore 10:30 alla biglietteria del Museo: si tratta di una piacevole passeggiata dai templi al mare attraverso un percorso tra archeologia, storia e paesaggio, sapientemente guidati da Legambiente. Il percorso, che da quest’anno si arricchirà anche di pannelli informativi, è di facile percorrenza ed è lungo circa 2 Km (si consigliano scarpe comode!!!)
Per info Legambiente Paestum: Pasquale Longo 3397850942 Roberto Paolillo 3663762044

Le iniziative si ripeteranno ogni prima domenica del mese, promosse dal MiBACT con ingresso gratuito per tutti!

Vi ricordiamo nel Museo le mostre:
Action painting rito & arte nelle tombe dipinte di Paestum, curata da Marino Niola e Gabriel Zuchtriegel
biglietto Museo, area archeologica e mostra € 10,00 – solo mostra €3,00.
La prima domenica del mese il costo del biglietto per la mostra è di solo € 1,00

Le armi di Athena. Il santuario settentrionale di Paestum, realizzata in collaborazione con il Dipartimento di Scienze del Patrimonio Culturale, il Museo Archeologico Nazionale di Paestum e il Römisch-Germanisches Zentralmuseum di Mainz
biglietto la visita alla mostra è inclusa nel biglietto d’ingresso all’area archeologica e al Museo e nell’abbonamento Paestum Mia.
Orari: tutti i giorni dalle 8:30 alle 19:30 (emissione ultimo biglietto d’ingresso ore 18:50) 1° e 3° lunedì del mese dalle 8:30 alle 13:40 (emissione ultimo biglietto d’ingresso ore 13:00)

locandina family lab_stampa_

“Il cavallo di sabbia” di Mimmo Paladino