festa della musica_locandina
a partire dalle ore 17.00 al Museo
e alle ore 19:30 e 20:30 visite guidate
alla mostra “L’immagine invisibile. La tomba del Tuffatore”

Locandina_visite_guidate_Mostra_Tuffatore
In occasione della Festa della Musica, manifestazione europea promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, dalla SIAE e dall’AIPFM (Associazione italiana per la promozione della Festa della Musica), giovedì 21 giugno 2018, giorno del solstizio d’estate, al Museo di Paestum, a partire dalle ore 17:00, si terranno dei concerti itineranti realizzati in collaborazione con l’Associazione Regionale Cori Campani – A.R.C.C.
I cori A.R.C.C. coinvolti sono: Coro Cantori di San Lorenzo (Eboli) – diretto dal M° Alfonso Fiorelli; Pop Cor di Salerno diretto dal M° Patrizia Bruno; Coro The Overtones (Cava de Tirreni) diretto dal M° Abramo Silvestro; Coro Sui Generis (Pontecagnano) diretto dai MM° Maria e Rino Rivetti; Coro Armonia di Salerno diretto dal M° Vicente Pepe; Coro Pop (Salerno) diretto dai MM° Ciro Caravano e Lucia Sacco.
“In qualità di Presidente dell’A.R.C.C. – afferma il M° Vicente Pepe – sono felice di questa importante e bella occasione offertaci dal Direttore Gabriel Zuchtriegel di esibirci in un luogo la cui valenza storica è di rilevanza mondiale e vedere riuniti gruppi così qualificati la cui passione e dedizione per la musica consentirà a tutti gli intervenuti di godere di una serata all’insegna del bel canto e della musica corale in un ambiente dove musica, storia e cultura si fondono in grande armonia.”
“Un’occasione anche per visitare o rivisitare la mostra sulla Tomba del Tuffatore che abbiamo organizzato in occasione dei 50 anni dalla scoperta di questa tomba singolare, e nella quale raccontiamo tutto lo spettro che la musica aveva già nell’antica Magna Grecia, tra intrattenimento leggero e sacro mistero”, dichiara il direttore Zuchtriegel.

INFO:
Ogni giovedì dal 7 giugno al 31 agosto, apertura straordinaria serale del Museo e dell’area archeologica di Paestum (limitatamente al tempio di Nettuno e alla Basilica) fino alle 22:30, ultimo biglietto 21:50.
Nel Museo sarà possibile visitare anche la mostra “L’immagine invisibile. La tomba del Tuffatore” usufruendo di un servizio di visite guidate alle ore 19:30 e 20:30. L’appuntamento è all’ingresso del Museo.
Le iniziative sono incluse nel biglietto d’ingresso al Parco e nell’abbonamento PaestumMia.

1504794235193_logo_GEP_2018
sabato 22 settembre dalle ore 19:00 ingresso a € 1,00
Post_Slow_Food_settembre
Questa volta i fichi sono maturi, sono freschi ed essiccati.
Foto KELLY JOYCE
KELLY JOICE in “JAZZ MON AMOUR”