festa della musica_locandina
a partire dalle ore 17.00 al Museo
e alle ore 19:30 e 20:30 visite guidate
alla mostra “L’immagine invisibile. La tomba del Tuffatore”

Locandina_visite_guidate_Mostra_Tuffatore
In occasione della Festa della Musica, manifestazione europea promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, dalla SIAE e dall’AIPFM (Associazione italiana per la promozione della Festa della Musica), giovedì 21 giugno 2018, giorno del solstizio d’estate, al Museo di Paestum, a partire dalle ore 17:00, si terranno dei concerti itineranti realizzati in collaborazione con l’Associazione Regionale Cori Campani – A.R.C.C.
I cori A.R.C.C. coinvolti sono: Coro Cantori di San Lorenzo (Eboli) – diretto dal M° Alfonso Fiorelli; Pop Cor di Salerno diretto dal M° Patrizia Bruno; Coro The Overtones (Cava de Tirreni) diretto dal M° Abramo Silvestro; Coro Sui Generis (Pontecagnano) diretto dai MM° Maria e Rino Rivetti; Coro Armonia di Salerno diretto dal M° Vicente Pepe; Coro Pop (Salerno) diretto dai MM° Ciro Caravano e Lucia Sacco.
“In qualità di Presidente dell’A.R.C.C. – afferma il M° Vicente Pepe – sono felice di questa importante e bella occasione offertaci dal Direttore Gabriel Zuchtriegel di esibirci in un luogo la cui valenza storica è di rilevanza mondiale e vedere riuniti gruppi così qualificati la cui passione e dedizione per la musica consentirà a tutti gli intervenuti di godere di una serata all’insegna del bel canto e della musica corale in un ambiente dove musica, storia e cultura si fondono in grande armonia.”
“Un’occasione anche per visitare o rivisitare la mostra sulla Tomba del Tuffatore che abbiamo organizzato in occasione dei 50 anni dalla scoperta di questa tomba singolare, e nella quale raccontiamo tutto lo spettro che la musica aveva già nell’antica Magna Grecia, tra intrattenimento leggero e sacro mistero”, dichiara il direttore Zuchtriegel.

INFO:
Ogni giovedì dal 7 giugno al 31 agosto, apertura straordinaria serale del Museo e dell’area archeologica di Paestum (limitatamente al tempio di Nettuno e alla Basilica) fino alle 22:30, ultimo biglietto 21:50.
Nel Museo sarà possibile visitare anche la mostra “L’immagine invisibile. La tomba del Tuffatore” usufruendo di un servizio di visite guidate alle ore 19:30 e 20:30. L’appuntamento è all’ingresso del Museo.
Le iniziative sono incluse nel biglietto d’ingresso al Parco e nell’abbonamento PaestumMia.
0

You may also like

foto web cavallo
Arriva il “Cavallo di sabbia” di Mimmo Paladino nel sito archeologico
invito web
“Il cavallo di sabbia” di Mimmo Paladino
festa della musica 2019
Festa della Musica – 21 giugno 2019

admin

Lascia un commento