COP possessione 09-06_rid
Si apre il programma dell’estate a Paestum: tante le iniziative…

Una mostra nel Museo e un percorso senza barriere nel tempio, la visita alla tomba delle piangenti, laboratori per bambini e ragazzi

Sabato 2 luglio
Mostra Possessione – trafugamenti e falsi di antichità a Paestum
La mostra, realizzata dal Parco Archeologico di Paestum e curata del Direttore Gabriel Zuchtriegel, ha come tema trafugamenti, scavi clandestini e falsi di antichità a Paestum, considerando anche gli aspetti storico-artistici e psicologici legati a questo fenomeno.
Allestita nella sala cella del Museo archeologico Nazionale  di Paestum si potrà visitare, dal 2 luglio al 31 dicembre, negli stessi orari di apertura del Museo

ore 20.00 presso sala “cella” del Museo presentazione della mostra “Possessione. Trafugamenti e falsi d’antichità a Paestum” a cura del Direttore del Parco Archeologico di Paestum

alle 19:30 e alle 20:30 visite guidate ai depositi del Museo e alla “Tomba delle piangenti” a cura della dott.ssa Marina Cipriani.
La serata si conclude con un aperitivo nel Museo.

Per la Festa dei musei 2016, dalle ore 19,30 alle 22,30 (ultimo ingresso 21,50), il biglietto d’ingresso è di 1,00€ e comprende Museo + Santuario Meridionale (area Tempio di Nettuno)

Percorso integrato dei templi
Dopo essere stati chiusi al pubblico per 20 anni e completata la fase di sperimentazione, i templi di Paestum saranno riaperti a tutti i visitatori.
La c.d. Basilica, il tempio più antico dei tre monumenti dorici di Paestum, sarà il primo ed unico tempio greco conservato in tutto il Mediterraneo ad essere accessibile senza barriere architettoniche tramite a un percorso sperimentale.

domenica 3 luglio
prima domenica del mese l’ingresso è gratuito per tutti.
Gratuita è anche la partecipazione all’iniziativa Museo laboratori didattici per bambini e ragazzi ERACLE…CHE FATICA ESSERE UN EROE!!! con inizio alle ore 11,00, 15,00 e 17,00.
Per info laboratori è possibile scrivere una mail a: pae.didattica@beniculturali.it

Locandina vino del Tuffatore_2017
IL VINO DEL TUFFATORE